mercoledì 11 luglio 2012

ma vi ricordate la neve di questo inverno?

quando avevo il nokia 3330, in un agosto di tanti anni fa, mi son comprata una cover di Snoopy che andava sugli sci sotto la neve.
mi hanno riso dietro tutti.
io adoro Snoopy e il suo amico giallo, ma soprattutto mi piaceva l'idea di associarlo al fresco dell'immagine.
In agosto è caldo, Snoopy mi rinfrescava solo a vederlo.
In un periodo in cui il caldo ha nomi mitologici e assurdi ( davver.....come ha detto la Super Margherita: Chiamarlo caldo boia no?), in cui la ventola dell'ufficio fa a gara in velocità  con i miei maroni immaginari.....mi viene in mente Snoopy che scia, e le lagne di tutti per la neve caduta questo inverno!
e allora, dal momento che la mia mente è un'arma impressionante, io sopporto e combatto il caldo a suon di ricordi.
E rifletto anche sulla nostra natura umana di lagne, in cui se non ci lamentiamo non stiamo bene, e sentire dei giovani lamentarsi senza speranza........al prossimo che incontro, che mi dice che fa caldo,  mi sa che gli sputo in un occhio, almeno lo rinfresco!





1 commento:

  1. ah guarda sfondi una porta aperta! tutti a lamentarsi del caldo, ma con tutto il freddo che abbiam patito sto inverno ora che é estate avr pure il diritto di far caldo no?

    RispondiElimina